INfirenze - Informazione indipendente sempre aggiornata!
www.infirenzeweb.it

 
Sabato 24 Giugno 2017
Loading


"Talenti quotidiani": un concorso nazionale di microscrittura dedicato alla donna



“Talenti quotidiani”: un concorso nazionale di microscrittura dedicato alla donna
L’iniziativa è promossa dall’Arci senese sulla base di un bando della legge 16/2009 sulla cittadinanza di genere
Un concorso nazionale di micro-scrittura creativa dedicato alla valorizzazione della figura femminile e delle pari opportunità e al rifiuto di ogni forma di discriminazione di natura sessuale. E’ questo lo spirito di “Talenti Quotidiani - Racconti di fretta per narrare l'avventura di essere donna”, il progetto promosso dall’Arci provinciale di Siena e finanziato dalla Regione Toscana grazie al bando della legge 16 del 2009 sulla cittadinanza di genere. Il concorso è aperto a tutti e prevede la presentazione, entro il 30 gennaio 2013, di un breve elaborato in qualsiasi forma narrativa - racconto breve, diario, poesia, narrazione e favola - della lunghezza massima di 100 parole e dedicato alla valorizzazione della figura femminile in qualità di eroina della quotidianità, con punti di vista originali e diversi. Il concorso si chiuderà con la pubblicazione degli elaborati vincitori selezionati dalla giuria e il volume sarà presentato nel corso di un evento che vedrà anche la premiazione ufficiale dei vincitori. I racconti saranno pubblicati anche sul sito dell’Arci provinciale di Siena e sul blog del progetto www.talentiquotidiani.it. 
L'iniziativa conta anche sul supporto dell’Associazione Culture Attive di San Gimignano; dell’Associazione Arcisolidarietà Colibrì di Ville di Corsano; dell’Associazione Movimento pansessuale Arcigay di Siena e dell’Associazione Archivio UDI della provincia di Siena. 
I racconti devono pervenire entro il 30 gennaio 2013 presso l’Associazione Arci Provinciale Senese, in Piazza Maestri del Lavoro, 27, a Siena. Non fa fede il timbro postale.
 
Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione, è possibile scaricare il bando dal sito www.talentiquotidiani.it, scrivere un’e-mail all’indirizzo talentiquotidiani@gmail.com oppure chiamare il numero 0577247510.
“Talenti quotidiani” è presente anche sui social network, con una propria pagina Facebook (http://www.facebook.com/TalentiQuotidiani) e un profilo Twitter (https://twitter.com/TalentiQuotidia).

05 Novembre 2012 16:54
 

Commenta la notizia
Nome
CAPTCHA Image
Cambia
Copia il codice di verifica:
Commento
MOSTRE
DAL CUORE DEL LEGNO L'ANIMA DI KEVO
Museo di Storia Naturale "La Specola" via Romana 17, Firenze