INfirenze - Informazione indipendente sempre aggiornata!
www.infirenzeweb.it

 
Sabato 24 Giugno 2017
Loading


"Matite per la pace" concorso nazionale a premi per giovani disegnatori



È uscito il bando dell’VIII edizione di "Matite per la Pace", concorso nazionale a premi per giovani disegnatori, promosso dal Portalegiovani del Comune di Firenze, dalla Scuola Internazionale di Comics, da Emergency, da Intoscana.it. Il concorso offre ai giovani l’opportunità di esprimersi, attraverso un mezzo diretto come il fumetto, su un valore socialmente importante come quello della pace.

Matite per la Pace si rivolge ai giovani dai 14 ai 35 anni e si articola in tre sezioni: fumetto, illustrazione, Advanced (riservata agli ex studenti della Scuola Internazionale di Comics). «Negli anni – ha sottolineato l’assessore alle politiche giovanili Cristina Giachi – "Matite per la Pace" si è affermato a livello nazionale promuovendo molti giovani. Il tema della pace rappresenta lo stimolo ad esprimersi, attraverso il disegno, su valori di ampio respiro e di carattere universale».

I vincitori riceveranno in premio rispettivamente una borsa di studio per un corso di fumetto, una borsa di studio per un corso di disegno, un corso di colorazione a Photoshop, presso la Scuola Internazionale di Comics. Gli altri premi sono offerti da ARTLAB, Black Velvet, Vittorio Pavesio Productions, Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, Comics & Dintorni, Double Shot, Il Vernacoliere.

Alle passate edizioni del concorso hanno partecipato più di 500 giovani provenienti da tutto il territorio nazionale
La scadenza per la presentazione delle opere è fissata per il 1 ottobre 2012.

Maggiori info:

http://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/jsp/info_publish/occasioni_dettaglio.jsp?ID_REC=3416

25 Giugno 2012 14:25
 

Commenta la notizia
Nome
CAPTCHA Image
Cambia
Copia il codice di verifica:
Commento
MOSTRE
DAL CUORE DEL LEGNO L'ANIMA DI KEVO
Museo di Storia Naturale "La Specola" via Romana 17, Firenze