INfirenze - Informazione indipendente sempre aggiornata!
www.infirenzeweb.it

 
Lunedì 21 Agosto 2017
Loading




 

Donare sangue (o plasma) per far vincere un colore del Calcio Storico Fiorentino. Dopo il successo della prima edizione – vinta dai Bianchi di Santo Spirito – il Calcio Storico Fiorentino, la Misericordia di Firenze e il gruppo Donatori Sangue Fratres, ripropongono la “sfida” di raccolta di sangue e plasma con i cittadini che decideranno di donare sangue dal 6 maggio fino al 12 giugno, potranno scegliere (tramite una cartolina) di destinare la donazione a uno dei 4 quartieri storici: Santa Croce (Azzurri), Santo Spirito (Bianchi), Santa Maria Novella (Rossi) e San Giovanni (Verdi).
 
“Il successo della prima edizione di questa bella e meritoria iniziativa – sottolinea il presidente del Calcio Storico Fiorentino Michele Pierguidi – ci ha spinti a riproporre anche quest’anno questa singolare sfida. L’invito non è rivolto solo ai calcianti e figuranti, ma a tutti i cittadini che attraverso questo atto possono anche far vincere il colore per cui simpatizzano o appartengono. Voglio ricordare che lo scorso anno il quartiere vincente risultò quello dei Bianchi che poi si sono aggiudicati anche il torneo…”. La proclamazione del quartiere vincente avverrà il 24 giugno in piazza Santa Croce prima della finale del torneo di San Giovanni.
 
I centri trasfusionali a disposizione dei cittadini sono: l’azienda ospedaliera nuovo Meyer in viale Pieraccini (055/5662990), centro raccolta Avis Palagi Iot viale Michelangelo (055/6577429), ospedale Torregalli (055/7192232), ospedale Santa Maria Annunziata Ponte a Niccheri (055/2496480), centro medicina trasfusionale Careggi-Piastra (055/411030).

02 Maggio 2013 16:26
 

Commenta la notizia
Nome
CAPTCHA Image
Cambia
Copia il codice di verifica:
Commento
MOSTRE
DAL CUORE DEL LEGNO L'ANIMA DI KEVO
Museo di Storia Naturale "La Specola" via Romana 17, Firenze