INfirenze - Informazione indipendente sempre aggiornata!
www.infirenzeweb.it

 
Sabato 29 Aprile 2017
Loading


Scuole e teatro contro l'evasione fiscale



La Regione porta in scena nelle scuole superiori della Toscana “Evasi fiscali”, uno spettacolo di Carlo Monni - con la consulenza del tenente della Guardia di Finanza Francesco Lenti – affiancato da  Andrea Bruno Savelli, che ne ha curato la regia. La grande convinzione è che combattere l’evasione fiscale e il malcostume dell’illegalità economica, è soprattutto questione di educazione.

“Occorre spiegare ai giovani adolescenti che chi non paga le tasse non è un furbo, ma qualcuno che ruba un pezzo di futuro a loro stessi. E un creativo testo teatrale ci è sembrato il modo più adatto” spiega l’assessore al bilancio della Toscana, Riccardo Nencini.

La Regione, che con l’assessorato al bilancio ha finanziato direttamente lo spettacolo messo in scena dallo stabile “Pupi e Fresedde – Teatro di Rifredi”, ha preso accordi direttamente con l’ufficio scolastico. L’idea a molti insegnanti è piaciuta e già ventitre sono le date in calendario. Venti repliche, sei a settimana, che potrebbero diventare trenta per un totale di quasi mille e settecento ragazzi.

Paola Bolletti

www.toscanateatro.it

17 Gennaio 2012 11:28
 

Commenta la notizia
Nome
CAPTCHA Image
Cambia
Copia il codice di verifica:
Commento
MOSTRE
DAL CUORE DEL LEGNO L'ANIMA DI KEVO
Museo di Storia Naturale "La Specola" via Romana 17, Firenze