INfirenze - Informazione indipendente sempre aggiornata!
www.infirenzeweb.it

 
Giovedì 17 Agosto 2017
Loading


Lezioni golose con il Cfp



Mangiare senza svuotare le tasche? Ecco qualche ‘dritta’ per preparare un ottimo pranzo e una gustosa cena a prezzi accessibili. Perché i corsi organizzati dal centro di formazione professionale del Comune garantiscono a chi li frequenta di imparare menu sicuramente economici ma degni di una discreta trattoria o ristorante. Alla fine di maggio, nei locali del Cfp di via Assisi 20, partono i nuovi corsi di cucina, pasticceria, pane e pizza, barman.

Sono disponibili diverse tipologie: dai professionali di 220/330 ore che offrono una preparazione specifica per coloro che intendono cercare lavoro nel ramo e che prevedono anche uno stage in aziende del settore, ai professionali brevi di 90 ore che permettono di apprendere le conoscenze di base delle varie tecniche culinarie, ai corsi di poche ore per gli appassionati di cucina che vogliono apprendere i segreti dell’alta specializzazione artigianale dei nostri chef e apprezzarne la creatività.
«La passione per il cibo ormai elevata ad arte e l' ammirazione per i grandi chef sempre più simili a star – ha sottolineato l’assessora all’educazione Cristina Giachi - hanno fatto aumentare in maniera esponenziale negli ultimi anni corsi e scuole di cucina, frequentati da un numero crescente di persone di una fascia sociale e anagrafica sempre più ampia. I fiorentini che frequentano con perseveranza le lezioni più disparate, cimentandosi nella pasticceria e nel sushi, nelle torte salate o nei menu delle grandi occasioni, sono un popolo ampio e variegato. A loro, ma non solo a loro abbiamo pensato organizzando questi corsi».

«Diversificando l’offerta formativa – ha spiegato l’assessora Giachi – vogliamo offrire fornire un’opportunità a chi vuole trovare una lavoro ma anche insegnare agli appassionati a realizzare un gustoso pranzo di Natale».

Le iscrizioni sono ancora aperte. Informazioni telefonando allo 055 229177-229510 o inviando una mail a cfp.rt@comune.fi.it

11 Maggio 2013 18:23
 

Commenta la notizia
Nome
CAPTCHA Image
Cambia
Copia il codice di verifica:
Commento
MOSTRE
DAL CUORE DEL LEGNO L'ANIMA DI KEVO
Museo di Storia Naturale "La Specola" via Romana 17, Firenze