INfirenze - Informazione indipendente sempre aggiornata!
www.infirenzeweb.it

 
Venerdì 21 Luglio 2017
Loading


LAWRENCE R. ARMSTRONG: LIBERTA' DI ESPRESSIONE



Artista, designer, architetto di successo, Lawrence Armstrong è immensamente talentuoso e visionario. Ispirato da artisti ed architetti moderni, Armstrong è ben noto per il suo innovativo e creativo approccio. La sua arte è composta da pezzi bidimensionali e tridimensionali, che si ispirano all’ambiente che ci circonda. Queste composizioni astratte sfidano gli spettatori a pensare ai loro limiti e a riconsiderarli: il concetto di giustapposizione ed intersezione è al vero centro degli sforzi artistici di Armstrong.
 
Nel lavoro di Armstrong, sia nell’architettura che nell’arte, si può chiaramente notare ed affermare che esso sia un maestro nella manipolazione di più piani. Il suo lavoro è in parte influenzato dalla sua interpretazione dei piani in elementi naturali e in strutture artificiali, spazio e tempo, intelletto ed emozione.
 
“Sintesi e Compenetrazione di Forma - afferma egli stesso - del Solido e del Nullo, del Caos e dell’Ordine, di Semplicità e Complessità, appaiono a me spontaneamente, involontariamente, provocate da influenze sensoriali. Posso essere ispirato dal nulla, e il concetto rimane fermo per giorni o settimane fino a che lo strumento adeguato non diventa chiaro”.
 
Lawrence Armstrong vive e lavora ad Orange County, California, e viaggia attraverso il mondo per esibire i propri lavori. Lawrence Armstrong è amministratore delegato di Ware Malcomb (www.waremalcomb.com), proprietario e artista di LRA Art ed è nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Kent State University.
 
Lawrence viaggerà dalla sua città natale di San Clemente in California, per giungere proprio a Firenze alla Merlino Bottega d'Arte (1 - 29 aprile) al fine di presentare un’intrigante selezione dei suoi migliori dipinti e sculture in vetro in un’esibizione curata da Viviana Puello, Editrice Capo di Arttour International Magazine e Direttrice Artistica di Vivid Arts Network.
 
Mostra a cura di
VIVIANA PUELLO - Editrice Capo di Arttour International Magazine
 
MERLINO BOTTEGA D'ARTE
Via delle Vecchie Carceri, Murate, Firenze 
1 - 29 aprile 2014
ingresso libero
 
Opening Reception - Aperitivo con l’Artista:
8 aprile 2014 ore 17.30
 
Info: Vivid Arts Network Direttrice Viviana Puello +39 345 167-7704
Vivid Arts Network - +39 345 167-7704

01 Aprile 2014 23:25
 

Commenta la notizia
Nome
CAPTCHA Image
Cambia
Copia il codice di verifica:
Commento
MOSTRE
DAL CUORE DEL LEGNO L'ANIMA DI KEVO
Museo di Storia Naturale "La Specola" via Romana 17, Firenze