INfirenze - Informazione indipendente sempre aggiornata!
www.infirenzeweb.it

 
Sabato 24 Giugno 2017
Loading


Giovani: un bando che finanzia 80 tirocini all'estero nella ristorazione



Tre mesi di tirocinio in strutture estere di eccellenza turistico-alberghiera. Scadenza il 20 gennaio

Aperto il bando per l’assegnazione di tirocini formativi all’estero nell’ambito del Progetto “Restinnova - Conoscenze e competenze per la crescita professionale nella ristorazione”.

Una straordinaria occasione per 80 giovani, diplomati e/o laureati, residenti in Toscana, per tirocini formativi all’estero altamente professionalizzanti nel settore della ristorazione. Si consigliano gli interessati di inviare la candidatura prima possibile.

Sono previsti 3 mesi di tirocinio per i 10 laureati selezionati; 1 mese di tirocinio per i 70 diplomati selezionati. I tirocini si svolgeranno in strutture estere di eccellenza turistico-alberghiera del territorio circostante Malaga e la Regione dell’Andalusia, durante tutto l’anno del 2012 con partenze a più riprese a partire da febbraio 2012.

Per concorrere all’assegnazione dei tirocini, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

avere un’età superiore ai 16 anni;

essere residenti in Toscana (e/o domiciliati o che lavorano in Toscana);

diplomati e/o diplomandi degli Istituti Professionali regionali specializzati nel settore alberghiero e della ristorazione oppure laureati e/o studenti universitari degli atenei toscani (Siena, Firenze, Pisa) nelle Facoltà di Economia. Dovranno inoltre non essere (nello stesso anno di finanziamento) assegnatari di borse Socrates/Erasmus e/o di altri contributi alla mobilità su fondi comunitari. Sarà valutata positivamente la conoscenza della lingua spagnola.

Il bando in versione integrale e gli allegati sono scaricabili dalla pagina: www.confindustriagrosseto.it/restinnova.html

Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile contattare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, dr.ssa Nadia Iacopini, tel. 0564.46.88.11, n.iacopini@confindustriagrosseto.it

Il progetto è promosso da Confindustria Grosseto, in collaborazione con IPF International, Iniziativas de Proyectos de Formacion, con C.I.P.A.T., Consorzio Istituti Professionali Associati Toscani, con l’Università degli Studi di Siena e con Assoservizi Toscana Sud Rete d’Imprese, nell’ambito del Progetto “Restinnova - Conoscenze e competenze per la crescita professionale nella ristorazione”.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 20 gennaio 2012.

Camera di Commercio di Firenze, 5 gennaio 2012

05 Gennaio 2012 16:59
 

Commenta la notizia
Nome
CAPTCHA Image
Cambia
Copia il codice di verifica:
Commento
MOSTRE
DAL CUORE DEL LEGNO L'ANIMA DI KEVO
Museo di Storia Naturale "La Specola" via Romana 17, Firenze