INfirenze - Informazione indipendente sempre aggiornata!
www.infirenzeweb.it

 
Sabato 29 Aprile 2017
Loading


Equofestival alle Murate: il 31 gennaio Ken Loach



Lo  Sportello Eco Equo del Comune di Firenze, in collaborazione con l'Associazione Il Villaggio dei Popoli, organizza  Equofestival - Storie e sapori dal Nord al Sud, un ciclo di incontri centrati sul rapporto Nord-Sud, sulla condizione dei migranti  e sul diritto al lavoro.
 
Gli eventi, ad ingresso libero, si svolgeranno nella sede dello Sportello in via dell’Agnolo 1/C (complesso delle Murate), tutti i giovedì, ore 20, dal 31 gennaio al 28 febbraio.
 
Si parte il 31 gennaio con un appuntamento focalizzato sui diritti dei lavoratori.
La prima parte della serata, ore 20, è dedicata ad un aperitivo-cena (con piatti tipici del Sud del Mondo a base di prodotti del commercio equo e solidale).
Segue alle ore 21, la proiezione di uno dei capolavori del regista britannico Ken Loach: “Bread and Roses”. La vicenda di un sindacalista che affianca un gruppo di operaie immigrate supersfruttate in una ditta di pulizie serve a recuperare e attualizzare una delle grandi rivendicazioni del movimento operaio: la richiesta di cibo non solo per il corpo ma anche per l’anima, perché la dignità del lavoro esige non solo ‘il pane’ ma anche ‘le rose’.
 
Info:
Sportello Eco Equo,  via dell'Agnolo 1/C
tel. 055.587706 - sportelloecoequo@comune.fi.it

30 Gennaio 2013 10:50
 

Commenta la notizia
Nome
CAPTCHA Image
Cambia
Copia il codice di verifica:
Commento
MOSTRE
DAL CUORE DEL LEGNO L'ANIMA DI KEVO
Museo di Storia Naturale "La Specola" via Romana 17, Firenze