INfirenze - Informazione indipendente sempre aggiornata!
www.infirenzeweb.it

 
Sabato 24 Giugno 2017
Loading




Che all’Abetone stia arrivando l’estate si capisce dal fatto che i bikers spodestano gli appassionati della neve piazzando ruote grasse al posto degli sci. E’ il loro turno, le piste si fanno asciutte, polverose e nuove fettucce vanno a delimitare i percorsi. Parte così, con un brusco cambio di disciplina sportiva, la settima stagione dell’Abetone Gravity Park, che avrà il suo taglio del nastro nel week end del 15/16 Giugno, quando si riapriranno i tracciati e gli impianti di risalita. 

Primo appuntamento da non perdere in un calendario già fitto di eventi agonistici di livello nazionale è la tappa conclusiva del Gravity Race FCI. Si terrà il 23 giugno e già si parla di una partecipazione “stellata”, con fuoriclasse da tutta l'Italia. Sempre il per il circuito federale si disputeranno il Campionato Foedus DH FCI (ex Gold Prix) il 14 e 15 Settembre e la gara finale del Circuito Gravitalia FCI il 28 e il 29 dello stesso mese. 

Non mancheranno eventi come l'Hyper Enduro Experience, 70 km di sterrati sul percorso Abetone/Sestola/Abetone con 4000 metri di dislivello negativo da affrontare in sella, e l'escursione ABEDOGA, giro guidato tra Abetone e Doganaccia con rientro in pullman. Conclude la stagione l’immancabile Six Hours Iron Gravity, gara di DH endurance da disputarsi da soli o a coppie. 

Quanto al noleggio, l'Abetone Gravity Park, in collaborazione con ASD Solosterro di Andrea Vergoni e Claudio Capecchi, metterà a disposizione un ampio parco bici composto da GT 2013, Mongoose e Kona biammortizzate, oltre alle protezioni necessarie per affrontare i ripidi tracciati del comprensorio. 

INFO E PRENOTAZIONI PACCHETTI E CONVENZIONI 
Andrea Vergoni – cell. 338 5620011 
asd.solosterro@gmail.com 

INFO ABETONE GRAVITY PARK 
Rolando Galli – cell. 335 6378522 
info@abetonegravitypark.it

14 Giugno 2013 14:40
 

Commenta la notizia
Nome
CAPTCHA Image
Cambia
Copia il codice di verifica:
Commento
MOSTRE
DAL CUORE DEL LEGNO L'ANIMA DI KEVO
Museo di Storia Naturale "La Specola" via Romana 17, Firenze