INfirenze - Informazione indipendente sempre aggiornata!
www.infirenzeweb.it

 
Sabato 29 Aprile 2017
Loading


Ai Gigli corsi di italiano per donne non comunitarie



Al centro commerciale I GIGLI si impara anche l’italiano con i nuovi corsi curati dal Cospe riservati a donne provenienti da paesi non comunitari. Il centro commerciale I GIGLI ospiterà corsi di lingua italiana (Livello base A1) riservati a donne provenienti da paesi non comunitari. I corsi, che saranno tenuti anche al circolo Rinascita di piazza Matteucci a Campi, sono tenuti da esperti insegnanti e sono organizzati dal Cospe assieme al comune di Campi Bisenzio e alla cooperativa sociale Tangram.
I corsi sono orientati a fornire un livello elementare di comunicazione e sono mirati a facilitare l’utilizzo dei servizi pubblici e a migliorare la conoscenza del territorio dove abitano le donne.

Ogni sessione del corso (completamente gratuito) si articolerà in 100 o in 150 ore. Ai Gigli i corsi, che inizieranno il 5 marzo e continueranno fino a tutto maggio), si terranno il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19.30 e per le partecipanti con figli sarà messo a disposizione gratuitamente il servizio di Baboo dove i bambini (dai 16 mesi ai 10 anni) potranno giocare in tutta sicurezza sollevando le mamme da un impegno che rischierebbe di vanificare la loro partecipazione al corso.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Cospe, via Slataper 10 a Firenze (tel. 055.473556) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15.

23 Gennaio 2013 11:30
 

Commenta la notizia
Nome
CAPTCHA Image
Cambia
Copia il codice di verifica:
Commento
MOSTRE
DAL CUORE DEL LEGNO L'ANIMA DI KEVO
Museo di Storia Naturale "La Specola" via Romana 17, Firenze