INfirenze - Informazione indipendente sempre aggiornata!
www.infirenzeweb.it

 
Sabato 29 Aprile 2017
Loading




È finalmente uscito il libro in lingua inglese “Clinical Management of Male Infertility” curato da Giorgio Cavallini e Giovanni Beretta, sia in formato elettronico che cartaceo.

I testi, caratterizzati da un taglio aggiornato ma molto clinico, danno voce a professionisti che da anni lavorano nel settore “Infertilità maschile” non coinvolgendo i soliti nomi noti.

È un libro che fornisce informazioni affidabili e “up-to-date” su tutti gli aspetti che riguardano l’infertilità maschile per una gestione clinica dei pazienti. Leggendo il libro si potrà avere un chiaro orientamento sulla classificazione d’infertilità.

Le varie cause d’infertilità maschile e tutta la gamma completa delle ragioni a riguardo, sono discusse in maniera approfondita, prestando particolare attenzione alle condizioni poco conosciute: l’inspiegabile infertilità di coppia e idiopatica infertilità maschile possono essere attribuiti a diversi ruoli come i fattori di salute esterni, stile di vita e inquinamento ambientale.

Una lettura interessante che stimola il lettore a riflessioni sulla natura affascinante e controversa del caso. Sono descritte anche le linee guida dei trattamenti internazionali e il ruolo degli integratori alimentari e dietetici, sempre più importanti.

Grazie all’approccio diretto del libro, può essere facilmente consultato dai clinici lettori.

Ecco il link per consultare il libro: http://link.springer.com/book/10.1007/978-3-319-08503-6#page-1

 

05 Dicembre 2014 12:55
 

Commenta la notizia
Nome
CAPTCHA Image
Cambia
Copia il codice di verifica:
Commento
MOSTRE
DAL CUORE DEL LEGNO L'ANIMA DI KEVO
Museo di Storia Naturale "La Specola" via Romana 17, Firenze