INfirenze - Informazione indipendente sempre aggiornata!
www.infirenzeweb.it

 
Giovedì 27 Aprile 2017
Loading


Nuova versione per la app "ScuolaMobile"



Realizzata nel 2012 dal Comune di Firenze, l’applicazione per smartphone e tablet “scuolamobile” dà la possibilità ai genitori di gestire i servizi scolastici dei figli, studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Ormai è tutto pronto per questa nuova versione dell’app e il restyling prevede la possibilità di visualizzare il menù del giorno senza necessariamente effettuare il login all’area e la possibilità di ricevere comunicazioni da scuola e Comune all’interno del calendario e anche nella sezione dedicata. Non solo, questa nuova versione migliorerà l’aspetto grafico e anche la fruibilità della navigazione.

L’applicazione, scaricabile da Apple Store e Google Play, può essere utilizzata solo dai genitori con le credenziali dei servizi online del Comune di Firenze, ma è sicuramente un servizio che la città offre ai suoi cittadini per velocizzare determinate procedure e rendere tutto il più possibile digitalizzato.

“Scuolamobile” è l’applicazione finalista al “Premio Innovazione Digitale Toscana” Smau 2015, evento di riferimento nei settori d’Innovazione e Digitali per imprese ed enti locali.

07 Gennaio 2016 12:05
 

Commenta la notizia
Nome
CAPTCHA Image
Cambia
Copia il codice di verifica:
Commento
MOSTRE
DAL CUORE DEL LEGNO L'ANIMA DI KEVO
Museo di Storia Naturale "La Specola" via Romana 17, Firenze